Una famiglia stupenda, un marito (Stefano Accorsi) che la riempie di attenzioni e due meravigliosi bambini (Sahteene e Orlando) che le completano la vita: cosa potrebbe desiderare di più una come Laetitia Casta? Nulla, ma il suo desiderio di metter su famiglia poteva costarle caro, quando, rimasta incinta del secondo figlio, si vide cacciata dal set di un film:
Nel cinema, che sembra un posto di persone con la mente aperta, non puoi dire che aspetti un bambino, altrimenti ti buttano fuori. Quando sono rimasta incinta di Orlando mi hanno tolto la parte. Ero proprio all’inizio, e non avevo pancia. Ne parlammo al telefono con la regista e mi disse: ‘Mi dispiace, ma sei fuori’. Mi ferì molto, per il modo in cui me lo disse, e perché era una donna. Una mamma, anzi, perché ha un figlio anche lei.
Un’esperienza dolorosa, che però le è servita per il futuro. Ora infatti è in attesa del suo terzo bebè, ma stavolta si è guardata bene dal gridare ai quattro venti il suo stato, riuscendo a farsi scritturare per Serge Gainsbourg, vie héroique, film nel quale veste i panni di Brigitte Bardot:
Da allora, però, mi sono fatta furba: la Bardot l’ho fatta che ero già in gravidanza. L’ultimo giorno, ho detto: ‘Sono incinta, ciao!’, e me ne sono andata.
Capito come si fa? Peccato che Antonella Clerici non abbia potuto fare altrettanto: ma non poteva dire di essere semplicemente ingrassata?