E’ una donna stanca Veronica Lario. Stanca di avere un marito così. Perché Silvio Berlusconi gliene combina una dopo l’altra. E così, tra starlette e showgirl che aspirano a un posto in politica – e che Silvio è ben contento di accogliere – Veronica ha detto la sua in una lunga dichiarazione all’Ansa. Ma il succo del discorso è: le nuove candidate alle europee? Ciarpame senza pudore.
Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire. Per fortuna è da tempo che c’è un futuro al femminile sia nell’imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C’è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile. In Italia la storia va da Nilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo. Le donne oggi sono e possono essere più belle; e che ci siano belle donne anche nella politica non è un merito nè un demerito. Ma…
Ma cosa?
Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti. Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell’imperatore. Condivido, quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere.
E visto che Veronica non le manda a dire, si è espressa anche sulla notizia pubblicata poche ore fa da La Repubblica, secondo cui il premier sarebbe stato domenica notte in una discoteca a Casoria, in provincia di Napoli, per la festa di compleanno di una 18enne. Probabilmente la figlia di un imprenditore amico del premier.
Che cosa ne penso? La cosa ha sorpreso molto anche me, anche perché non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato.
Caro imperatore consorte, ora ti voglio vedere!
Fabio Maggio 6, 2009 il 12:36 pm
Perchè non pubblicare l’intera intervista? Io non riesco a trovarla.