Ieri abbiamo cominciato il nostro percorso di conoscenza delle proprietà di Silvio Berlusconi, fondamentali per capire cosa potrebbe accadere nel futuro della famiglia, per eredità e divorzio. Vi rimandiamo alla prima parte del post.
La Fininvest invece, che appartiene per il 61,5 per cento a Silvio, per il 15,30 per cento condiviso tra Marina e Piersilvio, vede una quota del 21,43 ai figli avuti dal secondo matrimonio. Quindi il 21,43 per cento di Fininvest è in mano a Eleonora, Barbara e Luigi.
In Fininvest di include una quota di proprietà del 38% Mediaset, per il 50% Mondadori, il 100% del Milan e il 35% per cento di Mediolanum. Come si specifica nell’articolo di Gente fonte delle informazioni che vi stiamo dando, Silvio Berlusconi avrebbe in inoltre 5 appartamenti a Milano più due in comproprietà, un terreno ad Antigua e tre imbarcazioni.
Il totale stimato del suo patrimonio aggiornato al 2007 è di 14,5 milioni di euro di reddito dichiarato. E Veronica? Escluse tutti i parametri giudiziari del caso, le spetteranno (a lei e ai suoi figli) assegni di mantenimento che saranno certamente molto alti per garantire a tutti lo stesso stile di vita.
In più Veronica ha 27 milioni di euro di proprietà immobiliari più il 38% del Foglio di Giuliano Ferrara. Il 31 marzo, Veronica ha comprato a Milano 2 tutto il Palazzo Canova, operazione valutata intorno ai 20 milioni di euro.