Sarkozy vicino alle nozze, ma stavolta è Jean!

A quanto pare in casa Sarkozy il matrimonio è diventato quasi una moda! Non bastavano le chiacchiere sul Presidente che ci hanno accompagnato per mesi, ora ci si mette anche il secondogenito di Nicolas ad attirare l’attenzione sull’Eliseo.

Di che si tratta stavolta? La rivelazione è del quotidiano francese Le Parisien, secondo il quale Jean Sarkozy il 2 luglio prossimo chiederà ufficialmente la mano di Jessica Darty, una brunetta con un conto in banca piuttosto “imbottito”, essendo l’ereditiera di una facoltosa famiglia francese, proprietaria di magazzini specializzati nell’elettronica.

A quanto pare il figlio del Presidente ha saputo ben scegliere per il futuro e, nonostante abbia solo 21 anni, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di portare la signorina fino all’altare.


Giovane si, ma già con le idee piuttosto chiare su cosa farà da grande e non solo nella vita privata. La strada da percorrere è quella della politica, come papà le President, e per questo sta studiando, diremmo anche con profitto, alla Sorbona di Parigi.

Un ragazzo come tanti altri in fondo. La differenza sta in quel cognome pesante che si porta appresso e che già lo ha portato a diventare consigliere generale del dipartimento di Hauts-de-Seine, eletto a Neuilly-Sur-Seine (cittadina che ha visto suo padre nelle vesti di sindaco per ben 20 anni).

Una carriera già avviata, dunque, ed il ragazzo dimostra di saperci fare. Volete un esempio? Ultimamente le quotazioni di Nicolas sono in forte calo in terra di Francia, tanto che, qualche giorno fa, studenti ed insegnanti hanno organizzato una manifestazione per protestare contro i tagli alla scuola.

Ma il buon Jean non è stato a guardare ed ha indetto i jeudis jeunes (i giovedì dei giovani), ovvero degli incontri nei cafè francesi per ragazzi di destra, chiamati a confrontarsi con i membri del governo.

Lo scopo è quello di invogliare i giovani non di sinistra a lasciarsi coinvolgere dalla politica. Trovo irritante credere che quando si è giovani, essere di sinistra o di estrema sinistra sia molto più facile.

Vale a dire: non è vero che la generazione di giovani francesi è contro la politica di suo padre. Non tutta almeno.

Idee politiche a parte, Jean Sarkozy sembra destinato ad un futuro da leader ed anche in amore ha dimostrato di avere l’occhio lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *