Il Cepu non poteva avere un testimonial migliore. Dopo aver ripetuto l’esame di Maturità un centinaio di volte, Renzo Bossi, invece, di bruciare i libri ha deciso di riaprirli e di laurearsi in Economia e Commercio: per evitare che ci impieghi una ventina d’anni, il consigliere regionale della Lombardia ha scelto il Cepu, che riserverà per lui un trattamento “speciale”.
Il Trota, invece, non dovrà recarsi alle lezioni come un comune studente ma avrà i tutor del Cepu a domicilio, proprio come le olgettine Iris Berardi, Aris Espinosa e Ioana Visan.
Francesco Polidori, patron del Cepu, evidentemente, ci tiene molto alla formazione universitaria dei giovani vicini al centrodestra visto che sia per le olgettine sopraccitate che per Renzo Bossi, le spese delle lezioni saranno pari a zero euro.
Questa vicinanza tra Polidori e il centrodestra, come riportato da Vanity Fair, stupisce visto che il patron del Cepu, in passato, ha avuto legami molto stretti con Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori.