Vladimir Putin vicino alle nozze? Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, sottolineando il fatto che nessun rappresentante del Cremlino si fosse disturbato a smentire la notizia, nascondendosi dietro scuse più o meno ridicole.

Il “niet” ufficiale arriva dall’interessato in persona, incalzato dalle domande dei giornalisti. E’ accaduto ieri a Porto Rotondo, durante una conferenza stampa a due voci, che vedeva protagonisti il presidente russo e Silvio Berlusconi.

La più curiosa sull’argomento-nozze è sembrata essere una giornalista russa, che senza tanti giri di parole, ha chiesto a Putin chiarimenti sulla sua situazione sentimentale. Non l’avesse mai fatto!


Sulla stampa si parla di molte belle giovani donne: penso che non sia una sorpresa se vi dico che mi piacciono tutte.

Hai capito il presidente? Cerca di confondere le acque e, riguardo al divorzio dalla moglie Ljudmila, nemmeno una sillaba! Eppure il giornale russo che aveva lanciato l’indiscrezione sembrava essere piuttosto sicuro, tanto da rivelare numerosi particolari, come la data esatta delle nozze ed il luogo.

Ma Putin non si lascia intimorire dalla stampa e rincara la dose:

La società ha il diritto di sapere come vivono le persone che hanno un ruolo pubblico, ma anche in questo caso ci sono dei limiti. Esiste una vita privata dove nessuno può intromettersi. Non mi sono mai piaciuti quelli che con il muso sporco e le proprie fantasie si intrufolano nella via altrui.

Solo fantasie, signor presidente? Staremo a vedere a metà giugno. Intanto Vladimir ha trovato un alleato nel Cavaliere, che ancor prima che il leader russo iniziasse a parlare, ha mimato il gesto del mitra, rivolgendosi alla malcapitata giornalista.

Povera! E che avrà mai detto di tanto sbagliato? Ha solo ripreso una notizia e posto una domanda: merita forse la fucilazione? Certo Berlusconi scherzava ed il suo gesto non aveva nessun significato particolare, ma la povera donna ci è rimasta così male da scoppiare in lacrime subito dopo la conferenza stampa.

Eh no, caro Silvio, questa volta non ti sei comportato da vero “cavaliere”!

Ultimo aggiornamento: Aprile 18, 2008