Noemi Letizia voleva diventare una star, magari ballando sul bancone di Striscia la notizia o entrando nella casa del Grande Fratello, ma alla fine in un modo o nell’altro il suo sogno si è realizzato ed ora può finalmente vantarsi di essere una celebrità.
Basti guardare quello che è accaduto ieri, in occasione della sua prima volta al voto. Una folla di reporter la attendeva sotto casa ed altrettanti paparazzi erano appostati nei pressi della sede di voto, neanche fosse il Presidente della Repubblica o il più famoso dei calciatori.
E la ragazzina si è fatta attendere come una vera star, decidendo di recarsi alle urne quasi all’ultimo momento. Ed eccola arrivare in Mercedes, elegantissima, scortata da mamma Anna, papà Elio e, soprattutto, da una pattuglia di vigili urbani. Per permetterle di esprimere il proprio voto in tutta serenità, il presidente del seggio ha persino fatto chiudere la porta dell’aula (è una procedura corretta?), lasciando che il papà la accompagnasse fino all’urna.
Alla fine è uscita tra le proteste dei reporter e della gente comune, adirata con la Polizia Municipale per il trattamento speciale riservato ad una ragazzina:
Vergognatevi! Scortate un semplice cittadino. E’ una privilegiata.
Privilegiata lei? Ma dai ragazzi: una come Noemi merita minimo un’auto blu con tanto di scorta a cavallo! In fondo, ad accompagnarla c’erano solo un paio di vigili urbani: un lusso che possono permettersi tutti, no? Speriamo solo che nella bagarre abbia azzeccato il simbolo giusto, altrimenti sai che guaio con Papi!
Commenti (1)