Ancora gossip politico sulle pagine di Starlettime ed ancora politica americana a farla da padrone. Ieri ci siamo occupati della grande esclusa alla corsa per la Casa Bianca e solo qualche ora fa la nostra attenzione è stata attirata dal look vincente di Michelle Obama, moglie di Barack e prossima first lady. McCain permettendo, ovviamente.

E proprio al vecchio senatore repubblicano vogliamo dedicare questo capitolo, non per par condicio, ma perché nelle ultime ore è venuta alla luce una storia che lo riguarda e che ne fa un ritratto non proprio edificante.

Sembra infatti che John McCain molti anni fa abbandonò la propria moglie dopo che questa era rimasta sfigurata in un incidente stradale. Che cuore tenero il signor senatore!


La vicenda risale al 1973, quando il giovane McCain, tornando da quattro anni di prigionia in Vietnam, trovò la moglie Carol molto cambiata (per usare un eufemismo) rispetto a come la ricordava.

All’inizio John promise di prendersi cura di lei, nonostante il volto della donna fosse gravemente danneggiato, ma poi nei fatti non fece altro che passare da un letto all’altro, cercando consolazione tra le braccia di numerose amanti, fino ad arrivare al divorzio.

La signora Carol, scovata da un tabloid inglese a Virginia Beach, non serba rancore per l’ex marito:

Non ho amarezze da sfogare. Dopo l’incidente ho avuto 23 operazioni, sono più corta di una quindicina di centimetri e sono stata sei mesi in ospedale. E’ stato terribile. Ma non è l’incidente la ragione del divorzio. Il matrimonio finì perché John McCain non voleva avere quarant’anni ma venticinque. E si sa come queste cose vanno a finire…

Già, si sa, ma il senatore non ha dimostrato certo un grande amore verso quella donna sposata appena un anno prima di partire per il Vietnam, che tutte le sere pregava affinché il suo John tornasse a casa sano e salvo.

Ed alla fine lui è tornato, ma la vera guerra ha dovuto combatterla lei.