Barbara Matera, ex letteronza di Mai Dire, è effettivamente pronta al suo primo ruolo politico nel PdL in veste di parlamentare europea. Andiamo a capire in modo approfondito, dalle pagine di Gente, come ha risposto alle accuse che le sono state mosse per colpa del suo passato da “velina”:
“Sono di origine pugliese, ho solo cercato un avoro che permettesse di mantenermi a Roma mentre facevo l’Università. Mi sembra ridicolo tanto interesse attorno al mio nome”.
E aggiunge fiera:
“Inutile essere ipocriti: un volto noto è avvantaggiato nelle campagne elettorali. Ma questo a patto che sia credibile e sappia infondere fiducia. Se sarò eletta, il Pdl non farà una brutta figura”.
Ma lo vogliamo sperare, vista l’incredibile bellezza della 27enne ex modella:
“L’occhio vuole la sua parte. E io spero di unite esteriorità e contenuti. Riuscirò a dimostrare quanto valgo: dopotutto anche il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna all’inizio era ingiustamente criticata”.
Solo all’inizio, dice? Ad ogni modo la nostra sembra determinata e convinta. Una cosa è certa. Questa faccenda ha ricordato a tutti il suo nome, utilissimo per riaffermare il valore della sua candidatura e la preziosità della sua notorietà.