Il suo erede non sarà tanto acclamato come il terzo della sorella ma sicuramente porterà gioia alla sua famiglia in modo altrettanto forte: Pippa Middleton è incinta di tre mesi. La sorella di Kate ha dato l’annuncio, un po’ a sorpresa, a circa un anno dalle nozze con James Matthews.
Si tratta davvero di una buona notizia se si pensa che le ultime settimane sono state davvero molto dure a causa delle accuse di stupro rivolte al suocero. La ragazza è in attesa del suo primo figlio e l’annuncio, come tradizione vuole, è arrivato per parenti ed amici una volta che la gestazione ha raggiunto i tre mesi. Insomma, per un periodo le sorelle Kate e Pippa stanno condividendo l’essere in attesa insieme. I bene informati raccontano che la duchessa di Cambridge abbia dichiarato di essere molto contenta per l’arrivo del primo nipote. Su di lei al momento si sa che la gestazione è in scadenza e che il nuovo pargolo Windsor potrebbe venire alla luce molto prima di quel che si pensa.
A rappresentare la famiglia reale, il giorno del matrimonio di Pippa Middleton, vi erano naturalmente, Kate con il marito William e i loro figli George, 3 anni, e Charlotte, 2, nel ruolo di paggio e damigella. Non mancò nemmeno il principe Harry ma senza Meghan Markle: si trattò di un’assenza voluta, a quanto pare, per non distrarre l’attenzione mediatica da Pippa. Maligni o meno, non ci dispiace che anche Pippa ritrovi un pizzico di attenzione mediatica grazie a questa gravidanza: ed è facile immaginare i due cugini, fra un paio di anni giocare insieme.