Le sono arrivati anche degli attacchi in merito ma il messaggio lanciato da Michelle Hunziker, tramite il proprio profilo ufficiale Instagram, è di quelli buoni e positivi: alle neomamme ha infatti suggerito, come accaduto a lei, di amare quella che è la ciccetta che rimane della gravidanza.
Che può essere sì eliminata con il tempo e con l’impegno ma che non deve far sentire le donne meno belle o desiderabili. Il momento è particolare: tra l’estate e la prova costume e la ricerca della perfezione estetica sui social network, effimera sicurezza degli insicuri, sembrano esservi sempre dei riflettori puntati contro il fisico femminile. L’intenzione di Michelle Hunziker era quella di consolare le sue colleghe mamme e far comprendere loro che non c’è niente di male ad accettare le modifiche del proprio corpo quando questo è messo a disposizione di un miracolo tanto bello quanto quello della nascita. Ha quindi pubblicato sul suo Instagram una foto che la ritrae durante un allattamento al seno a sua figlia Sole, puntando su quei rotolini che non hanno risparmiato neanche lei:
Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto, ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza.