Il piccolo Archie avrà presto una sorellina o un fratellino: è infatti ufficiale l’arrivo di un nuovo erede per il principe Harry e Meghan Markle, il duca e la duchessa del Sussex. Un lieto evento dopo la notizia dell’aborto avuto questa estate dall’attrice.
Notizia confermata da Harry e Meghan
A dare la conferma ufficiale ci ha pensato uno dei portavoce della coppia alla BBC:
Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore. Il Duca e la Duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio.
Si tratta del quinto pronipote per la regina Elisabetta II: la notizia è stata accompagnata da una foto in bianco e nero della coppia sotto un albero, con lei sdraiata a terra con la testa sulle gambe del principe Harry e il pancione in bella vista. L’annuncio è arrivato nel corso della domenica di San Valentino, senza però che venissero dati ulteriori dettagli sulla gravidanza della duchessa. Non si sa infatti di quanti mesi sia Meghan Markle, ne si conosce il sesso del bambino.
Di certo la coppia deve aver già posato però per alcune foto celebrative e relative alla gravidanza, se si pensa allo scatto che è diventato pubblico e dal fatto che tale immagine sia firmata dall’amica della coppia e fotografa professionista Misan Harriman. La stessa persona che avrebbe dato inizialmente la notizia aggiungendo questa didascalia alla foto:
Meg, ero al tuo matrimonio ho visto questa storia d’amore iniziare e, amica mia, sono onorato di poterla riprendere mentre cresce. Congratulazioni al Duca e la duchessa del Sussex per questa gioiosa notizia!
Si tratta di un’ottima notizia per la coppia, che ha rivelato lo scorso novembre al New York Times quella che è stata l’esperienza più brutta della loro vita insieme, ovvero la perdita di un figlio che ancora doveva nascere.
Una gravidanza all’insegna della privacy
Non ci si aspetta ovviamente che altri dettagli vengano rivelati a breve, conoscendo la voglia di privacy di questa coppia soprattutto per ciò che concerne la propria vita privata. Attualmente residenti a Los Angeles, il principe Harry e Meghan Markle sicuramente passeranno il tempo restante della gestazione e i primi mesi dopo la nascita del bambino negli Stati Uniti.
C’è da chiedersi se questo porterà dei cambiamenti a quelle che sono le tradizioni della famiglia reale in merito la nascita di un bambino: detto questo deve essere comunque ricordato che la coppia ha rinunciato ai suoi diritti nobiliari e quindi il bambino potrebbe addirittura venire battezzato in America senza la presenza della famiglia del Principe.
I bisnonni Elisabetta e Filippo hanno già commentato la lieta novella attraverso un comunicato di Buckingham Palace che, a nome anche del Principe Carlo, ha sottolineato che l’intera famiglia è elettrizzata la notizia e augura alla coppia tutto il bene possibile.