Dimezzati gli impegni pubblici di Meghan Markle in Australia: la duchessa del Sussex infatti, impegnata in un tour istituzionale insieme al Principe Harry, al fine di proteggere la sua salute e quella del bambino che ha in grembo, è stata obbligata a rinunciare a pare degli appuntamenti previsti per evitare un eccessivo affaticamento.
Il marito ci scherza su, sottolineando che “è normale quando si aspetta un bambino, è lo scotto da pagare“. Al momento non è lecito sapere se si tratta semplicemente di una precauzione o se dipenda dalle nausee mattutine che di solito tanto fanno penare la cognata Kate Middleton. A dare l’annuncio dello sfoltimento ci ha pensato come sempre Kensigton Palace:
I duchi del Sussex, vista la fitta lista di impegni che stanno seguendo, hanno deciso ti tagliare leggermente quelli della Duchessa per i prossimi giorni.
Di diversa tipologia l’annullamento della visita al mercato alle Fiji per “questioni di sicurezza“. Già a Sidney qualche giorno fa Meghan aveva saltato un evento per un leggero malore. Più di recente è stata anche tagliata in corso d’opera la durata della visita al Mercato Municipale di Suva: solo 6 minuti a fronte dei 15 che avrebbe dovuto passare per via del “Markets for Change“, un progetto delle Nazioni Unite per l’emancipazione femminile. In questo caso il problema sarebbe stato causato dalla troppa folla presente. Il principe Harry, nel frattempo, si è recato alla Colo-i-Suva Forest Reserve per piantare un albero con la stessa vanga che usò sua nonna, la regina Elisabetta nel 1953 per fare la stessa cosa.