La famiglia reale d’Inghilterra è in subbuglio e fortunatamente questa volta la notizia è una di quelle che fanno sorridere: il terzo figlio di William di Inghilterra e Kate Middleton è in arrivo. La duchessa di Cambridge sarà ancora una volta madre dopo aver dato alla luce il principe George e la principessa Charlotte rispettivamente di 4 e 2 anni.
Ancora una volta, come già accaduto in passato, l’annuncio è arrivato dal loro profilo ufficiale su Twitter:
Il duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa è attesa del terzo figlio.
Inutile dire che sono arrivate da ogni parte congratulazioni e retweets della lieta notizia. Purtroppo ad accompagnare questa buona novella, come già accaduto nel caso delle due gravidanze precedenti, anche questa volta Kate soffre di forti nausee mattutine, causate dalla Hyperemesis Gravidarum, un disturbo della quale soffre e che pur non essendo grave, nel suo caso richiede riposo assoluto. Ed è per questo, sottolinea la nota ufficiale di palazzo, la moglie di William ha dovuto cancellare l’impegno ufficiale di oggi, all’Hornsey Road Children’s Centre di Londra. E non è ancora confermato che potrà onorare i prossimi. Attualmente è posta a riposo all’interno di Kensigton Palace.
Tornando indietro di qualche giorno è possibile notare come l’ultima occasione pubblica alla quale la duchessa ha partecipato è datata 30 agosto quando Kate, insieme al marito ed al cognato Harry, ha omaggiato Lady Diana nei giardini di Kensington Palace nonostante la pioggia, decorati da migliaia di fiori bianchi. Maschio o femmina? Ancora non è lecito saperlo.