Purtroppo non sarà la prima né l’ultima a sperimentare una simile tragedia, ma dispiace sempre un po’ leggere quando una donna incinta perde il suo bambino. E lo stesso capita venendo a conoscenza che questo lutto ha colpito anche Claudio Santamaria e Francesca Barra.
La donna lo ha reso noto attraverso il suo account Instagram, forse per cercare il modo migliore di comunicare la notizia e chiedere rispetto per un dolore ora difficile da affrontare sia per lei che per l’attore.
Io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita. Sappiamo che tanti di voi hanno fatto il tifo per noi, il nostro amore, il nostro bambino e per questo vi ringraziamo con parole sincere che provo a condividere per quel “prima o poi si scoprirà” che doveva arrivare, ed è più giusto che arrivi da noi. Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla. La mia pancia sembra ancora essere il luogo più sicuro per proteggerlo. Eppure lui non c’è più -. Ho spesso creduto e condiviso con voi la sfrontata certezza che l’amore salvasse, bastasse, rendesse invulnerabili ed eroici. Che la mia forza, l’essere disposti a tutto, la forza di una madre, potesse perfino smentire la scienza e trasformarsi nel miracolo.
E purtroppo, sottolinea la Barra, non è così. La vita è imprevedibile. L’augurio per la coppia è che possa riprendersi il prima possibile da questo triste accadimento.