E separazione fu! Dopo quasi un anno di lotte e rivendicazioni varie, Silvio Berlusconi e Veronica Lario si sono detti addio ufficialmente di fronte ad un giudice, in attesa del divorzio che arriverà tra qualche anno.
Ma questo lo sapevamo già dalle cronache di ieri. Quello che restava da stabilire era l’entità dell’assegno di mantenimento spettante all’ex signora Berlusconi, il vero oggetto del contendere, vista la grande differenza tra richiesta ed offerta. C’era poi da capire a chi sarebbe spettata Villa Macherio, la splendida magione da 80 milioni di euro (cent in più cent in meno).
Ebbene, a sentire l’Ansa, pare che i due contendenti abbiano trovato un accordo anche su questi due punti (ammesso che si possa parlare di accordo). Il Cavaliere infatti qualche tempo fa aveva risposto picche alle richieste di Veronica (3,5 milioni di euro al mese), offrendo solo 2-300mila euro e minacciando di toglierle la residenza ove ha visto crescere i suoi tre figli.
Beh, sembra che il Premier l’abbia avuta vinta, visto che la signora dovrà accontentarsi di un assegno mensile di soli 300mila euro più la villa.
Riuscirà la povera Lario ad arrivare a fine mese con quella cifra ridicola?
Villa Macherio 80 milioni di euro + 300 mila euro di appannaggio mensile. Ora sta chiedendo al marito di pagare anche le spese di mantenumento della villa. Ma non si rende conto che la sola cosa di buono che aveva ce l’aveva in mezzo alle gambe?