Mentre la cara mogliettina grida ai quattro venti di volerlo rendere padre quanto prima, lui è tutto impegnato a contrastare i mal di pancia di chi proprio non lo vuole sulla propria terra, accusandolo di prepotenza.
Lui è Flavio Briatore, manager della Renault e proprietario di alcuni locali sulle coste “in” della Sardegna. Gli abitanti del posto dovrebbero essere felici per l’arrivo a frotte di vip e starlette, ma proprio non riescono a digerire il fatto di vedersi privati di angoli di paradiso, fatti oggetto della bramosia del milionario.
La disputa tra Briatore ed il popolo sardo è iniziata qualche mese fa, quando la pineta di Capriccioli è stata letteralmente occupata dal locale Rubacuori Beach, mentre era prevista solo un’opera di bonifica della zona.
E’ per questo che la scorsa settimana gli indipendentisti dell’Irs (Indipendentzia de sa Repubblica de sa Sardigna) si sono riuniti nella piazza di Arzachena per protestare contro Briatore & Co.:
Il Rubacuori è solo la punta dell’iceberg. Le nostre coste, da Cagliari alla Gallura, sono ostaggio di troppe concessioni demaniali. Ci vogliono sfrattare dalla nostra terra, non ci riusciranno.
E i guai per il manager non finiscono qui, se è vero che il Billionaire (altro locale chic della Costa Smeralda) ha ricevuto la visita dei carabinieri lo scorso venerdì. Tutto a posto? Assolutamente no, perché erano presenti almeno 300 ospiti in più rispetto alla capienza del locale: verbale e multa salata per Briatore, che a quanto pare non è molto ben visto in zona.
Caro Flavio, forse ti conviene acquistare un isolotto sperduto nell’oceano per ospitare i tuoi amici vip!