Ci verrebbero da dire tante cose, ma vogliamo dare a Gigi D’Alessio il beneficio del dubbio. Certo è che se la rottura tra Anna Tatangelo ed il cantante è avvenuta per via di una fan e di un possibile tradimento la delusione sarebbe davvero tanta.
E’ quindi la presenza di una terza incomoda, di una fan “amorevole” e sempre presente ad aver creato il vuoto tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio? La cantante, nel corso di una recente intervista con Vanity Fair aveva smentito questo pettegolezzo, mettendo però anche la parola fine ad una storia durata quasi tredici anni.
Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme. Abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. Separarsi non significa per forza di cose odiarsi. Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: “Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata.
Certo è che se in realtà Gigi ha già un’altra persona, la reazione della figlia all’intervista di Anna appare essere decisamente esagerata.