Fedez non ci sta a subire senza dire nulla critiche relative alla gestione social del figlio Leone. Sono stati in molti a dire la propria, talvolta fuori luogo, a proposito della scelta di Chiara Ferragni e del cantante, di pubblicare foto del figlio appena nato.
Fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che vuole e sia Chiara Ferragni che Fedez hanno sempre condiviso tutto con i propri fan, c’è da chiedersi se l’opinione pubblica davvero non abbia niente di meglio da fare che giudicare la pubblicazione di alcune foto “private” da parte dei due. Di certo il rapper ha le idee ben chiare mentre risponde alle critiche attraverso i suoi canali social:
Mi sveglio questa mattina e leggo chi mette in discussione la nostra capacità genitoriale per aver pubblicato le foto di nostro figlio. I criteri per valutare la capacità genitoriale di una famiglia non dovrebbero basarsi sulle foto social, però vabbè. La questione è molto più semplice: semplicemente si sta condividendo il momento più bello della propria vita, esattamente come farebbe qualsiasi altra famiglia figlia della nostra generazione. Il dibattito è completamente inutile alla priorità dell’informazione italiana. Sembra quasi che siamo l’unica famiglia d’Italia a pubblicare le foto del proprio figlio. Non siamo la prima coppia al mondo o i primi personaggi pubblici a condividere questa gioia con tutti.
E come dargli torto? E dopo aver sottolineato come i social abbiano aiutato Chiara ad affrontare il periodo più difficile della gravidanza e che una foto non può essere richiesta ad un bambino al pari del Battesimo se la prende, e va ammesso meritatamente, con i giornalisti:
Sono sempre stupito dalle priorità del giornalismo italiano. Ci sono personaggi pubblici che da anni condividono senza alcun ritegno la propria vita privata in cui fanno uso di quelle che sono le nuove droghe farmaceutiche. Quindi fatemi capire: pubblicare la foto del proprio proprio figlio è sbagliatissimo, ma pubblicare le foto della cocaina mischiata al succo di frutta da persone che dovrebbero essere modelli per i vostri figli cosa sono?