Doveva essere una vacanza rilassante, dopo gli impegni politici e i veleni degli ultimi mesi intorno alle sue (giovani) preferenze sessuali, e invece la permanenza di Silvio Berlusconi in Sardegna si sta trasformando nell’ennesimo motivo di arrabbiatura.
A far uscire dai gangheri il Premier sono ancora delle foto di vita privata, scattate senza il suo consenso da paparazzi in cerca di scoop che, seguendo l’esempio di Zappadu, hanno piazzato i loro potenti teleobiettivi nei pressi di Villa Certosa.
Stavolta i fotografi sono stati fermati dai carabinieri ed il materiale fotografico (3-400 immagini) è finito sotto sequestro, ma non è escluso che gli scatti siano stati riversati su un pc e pronti quindi per essere pubblicati.
Cosa c’è di scandaloso nelle foto? Niente uccelli al vento e starlette in topless come nelle immagini pubblicate da El Pais, ma immagini che potrebbero rappresentare una qualunque famiglia italiana, con il Premier che si intrattiene con le figlie, prende in braccio Edoardo, nato giusto qualche settimana fa, gioca con i nipotini…
Ma al di là del contenuto resta la violazione della propria intimità e Silvio ne ha fin sopra i capelli (anche se pochi) della situazione, tanto da sfogarsi durante la cena per il compleanno di Marina:
E’ una cosa intollerabile. Pensate che tutti voi siete stati fotografati. Ora basta. Quello del rispetto della privacy è un tema sempre più urgente che va risolto. Dobbiamo difendere la riservatezza delle persone, dovunque, e soprattutto a casa loro.
E pensare che il Cavaliere aveva fanno uno sforzo senza eguali per organizzare l’allegra festicciola e soprattutto per convincere la festeggiata a lasciare la Provenza per recarsi sulle coste sarde. Non che Marina non volesse trascorrere del tempo con il papà, ma proprio non aveva voglia di vedere quella impunita della sorellastra, che si era permessa di mettere in dubbio l’equità del padre, minacciando anche la sua posizione alla guida della Mondadori.
Ma i dissidi familiari sono ormai superati e tutto potrebbe scorrere liscio, se solo i paparazzi stessero lontani dalla vita del Premier. Che volete farci? La celebrità ha un prezzo e il privato del Cavaliere vale parecchio.