Guglielmo Scilla, youtuber, attore, partecipante di Pechino Express e Danny Zuko in Grease per la Compagnia della Rancia ha fatto coming out e senza dubbio ha scelto quella che potrebbe essere definita la formula perfetta. Ma qualcuno di noi si aspettava qualcosa di diverso?
Un coming out semplice e diretto che arriva per evitare tutti i pettegolezzi che la presenza ad una trasmissione del genere sulla televisione generalizia potrebbero causare e che Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh è deciso a voler evitare. Inutile negarlo: la sua carriera a misura di pubblico gli ha dato modo di conoscere il modo in cui la general audience ragiona. E nella sua carismatica semplicità Guglielmo ha deciso di farsi conoscere meglio in modo semplice e diretto attraverso un paio di liste: ciò che gli piace e ciò che non gli piace. E nella prima, con nochalance e quel pizzico di volgarità necessaria, ha spiegato di amare gli attributi maschili e non quelli femminili.
A bruciapelo e senza mezzi termini. D’altronde il titolo del video caricato sulla propria pagina Facebook era “Coming out”: per quanto si voglia non presumere… di spazio per fantasticare su altri temi ce ne era poco. Ed ha commentato:
Non amo i pettegolezzi. L’ho fatto a modo mio, veloce e senza fronzoli, prima che diventasse il “caso” del programma tv a cui partecipo, Pechino Express.
Ed aggiunge sul suo modo di approcciarsi con il mezzo di comunicazione:
In video sono me stesso nel modo più naturale possibile, perché so di parlare a un pubblico che usa la mia stessa lingua col quale la comunicazione è diretta e la comprensione immediata. Mentre ogni volta che mi avvicino a un altro mezzo devo impararne i codici per trovare la mia via personale.