Gli occhi del mondo erano puntati sul bacio tra William e Kate, ultimo atto pubblico della lunga cerimonia che li ha visti diventare marito e moglie. Ma come non notare al fianco della sposa quel faccino imbronciato sotto una pioggia di boccoli? Il volto della damigella verrà consegnato alla storia e tra una quindicina di anni probabilmente la piccolina si vanterà di aver attirato l’attenzione dei media, dei sudditi e di due miliardi di telespettatori in un momento così importante.
Ma chi è in realtà quel concentrato di stanchezza e sfinimento? Si tratta di una figlioccia del Principe William, Grace von Cutsem, figlia di Hugh e Rose Astor e discendente di un membro dell’aristocrazia brinannica. La piccola Grace ha solo tre anni e probabilmente non capisce l’importanza dell’evento del quale è stata protagonista, tanto da mostrarsi imbronciata sia durante il corteo verso Buckingham Palace che nel momento del bacio sul balcone.
La sposa sembra aver capito il particolare momento-no della bambina, tanto da chinarsi verso di lei per sussurrarle qualcosa nell’orecchio. Ma la bimba non ne vuol sapere di sorridere e continua imperterrita a tenere le manine sulle orecchie. Del resto, come darle torto? Dopo ore ed ore chiusa in un abitino stile bomboniera, chiunque si sarebbe stancato. A voi gli scatti incriminati.