Quanto costa alla Corte inglese il matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle? L’evento si tera a breve e con l’avvicinarsi della data (manca poco più di un mese, N.d.R.) viene spontaneo chiedersi quali saranno i fasti e quanto costeranno agli sposi ed alle loro famiglie.
Si tratta pur sempre di nozze di un possibile erede al trono e come tal verranno organizzate: secondo quelle che sono le indiscrezioni del Telegraph degli ultimi giorni non si parla di spese di poco conto. Secondo i bene informati costerebbe molto di più di quello di Kate e William ma sarebbe più “economico” di quello di Diana e Carlo. E questo già di per sé tende a scioccare. Ancor di più si rischia di rimanere stupiti se ci si azzarda a tirare fuori delle cifre specifiche: si potrebbero arrivare a toccare per le nozze di Harry e Meghan circa 32 milioni di sterline e quindi circa 36 milioni di euro.
Sette anni fa William e Kate Middleton ne spesero 23, e per Carlo e Diana ne furono spesi addirittura 85. Va sottolineato però che una buona fetta di questi soldi è spesa per la sicurezza degli sposi, degli invitati e dei cittadini che si accalcheranno in strada in questi tempi particolari: sarebbero circa 30 i milioni di sterline impiegati in tal senso e tutti pagati dalle tasche dei contribuenti. Sul vestito di Meghan Markle si sa che il suo prezzo si aggira intorno alle 250 mila sterline (ma pagato da lei stessa, N.d.R.) e le nozze, è stato detto, saranno annunciate infine da 20 trombe d’argento, con una spesa attorno ai 100.000 euro.
Sia Harry che Meghan contribuiranno con i loro fondi personali e si sussurra che anche Carlo d’Inghilterra potrebbe fare lo stesso.