Ancora un mese (o poco più) e poi l’Inghilterra e il mondo intero si fermeranno ad ammirare le nozze del secolo, quelle che porteranno all’altare il Principe William e la bella Kate Middleton.
La famiglia reale inglese cerca di tenere nascosti i particolari del matrimonio, ma evidentemente c’è qualche gola profonda a corte, visto che qualche dettaglio è arrivato alla stampa, come quello che riguarda il viaggio degli sposti da Westminster a Buckingham Palace.
Ebbene pare che gli sposi abbiano deciso di percorrere il tragitto sulla stessa carrozza utilizzata da Carlo e Diana una trentina di anni fa, quando si giurarono amore eterno in mondovisione. Un’altra carrozza ospiterà il Principe Harry (testimone dello sposo) e la sorella di Kate (damigella d’onore), mentre una terza carrozza sarà riservata alla Regina Elisabetta ed al consorte, Principe Filippo.
E la coppia Carlo-Camilla? Beh loro preferiscono seguire il corteo nel chiuso di una macchina. Che abbiano paura di un lancio di pomodori, vista la scarsa simpatia dei sudditi per l’erede al trono?