Finalmente è arrivato il grande giorno per noi che scriviamo di gossip, per i sudditi di Sua Maestà , che non vedono l’ora di assistere ad un altro matrimonio reale, ma soprattutto per lei, Kate Middleton, Waity Kate (Kate in attesa), come l’hanno ribattezzata al di là della Manica per via del lungo fidanzamento con il Principe William.
Ma oggi la piccola (mica tanto, 28 anni!) Kate ha capito che valeva la pena attendere così a lungo prima di ricevere la proposta di matrimonio. E l’ha capito quando il suo bel Principe le ha donato un anello di grande valore sia economico che affettivo, annunciando poi al mondo intero il fidanzamento ufficiale.
L’anello in questione è un pezzo di rara bellezza, uno zaffiro blu circondato da diamanti, lo stesso che papà Carlo regalò a mamma Diana una trentina di anni fa, nel momento in cui le chiese di diventare sua moglie.
E’ dunque un grande giorno per l’Inghilterra, dopo anni ed anni di pettegolezzi ed indiscrezioni, a sentire le quali i due giovani dovrebbero essere già sposati da un pezzo e con una tribù di figli al seguito. E invece William ha voluto attendere fino ad oggi per regalare un nuovo sogno al suo popolo, che spera di vederlo salire al trono (ammogliato naturalmente) nel momento della dipartita della Regina Elisabetta, scongiurando così il regno di Carlo.
Ma per questo ci sarà tempo (e immaginiamo che Sua Maestà sia impegnata più che mai nell’arte dello scongiuro), mentre ora è il momento di organizzare le prossime nozze. A proposito, a quando il grande giorno?
I tabloid d’oltremanica sono scatenati, così come i bookmakers inglesi, che già offrono scommesse sulla data delle nozze. Con molta probabilità i due piccioncini si giureranno amore eterno la prossima estate nell’Abbazia di Westminster (dove si sposarono i nonni) o nella Cattedrale di St. Paul (dove si sposarono Carlo e Diana). Ma questi sono solo dettagli: quello che conta è che William e Kate saranno presto marito e moglie. Auguri!
[Foto: AP/LaPresse – Reuters – Epa]
Oh finalmente l’hanno reso pubblico! Io ho letto su un giornale inglese che forse andranno in Sudafrica per il viaggio di nozze, in uno di quei posti extra lusso e super privati, vicino Cape Town (Grootbos). Beati loro!