Il principe Harry e Meghan Markle hanno invitato 1200 cittadini comuni alle proprie nozze, ma se gli stessi pensavano di mangiare a spese dei Reali non possono fare altro che rimanere delusi visto che dovranno, se vorranno mangiare, portarsi dietro un pranzo al sacco.
Insomma, si parla di un Royal Wedding a mezza pensione per coloro che il 19 maggio troveranno posto insieme ai 600 vip invitati al matrimonio: va un po’ meglio per quest’ultimi che potranno contare su un banchetto apposito. E’ importate che i cittadini si portino il cibo da casa, visto che per motivi di sicurezza non sarà possibile per loro acquistare nulla sul posto. Posto che è in realtà l’ingresso della cappella, all’interno del maniero, dove i 1200 comuni mortali dovranno restare in attesa perlomeno 4 ore e mezza.
Parliamoci chiaro: l’invito è stato un gesto carino e generoso ed al contempo una perfetta strategia di marketing, soprattutto se si pensa che le immagini della cerimonia verranno trasmesse in diretta dalla BBC. In questo modo gli sposi incontreranno un piazzale gremito piuttosto che un castello deserto, insieme ai giornalisti provenienti da tutto il mondo che non potranno entrare all’interno come quelli dell’emittente televisiva britannica.
La reazione dei cittadini inglesi è stata delle più disparate: c’è chi si è focalizzato solo sulla contentezza di poter essere così vicini ai reali sposi, e chi si è lamentato di questo “mezzo servizio“, facendo nella maggior parte dei casi spallucce. Con molta probabilità quel giorno il Mc Donald’s che sorge vicino al castello farà affari d’oro.