Non è reale nel titolo ma lo è senza dubbio per ciò che concerne i costi: il matrimonio di Pippa Middleton, sorella della principessa Kate è già pronto per essere considerato da domani, il matrimonio dell’anno. E non perché sposerà il finanziare quarantenne James Matthews.
Certo, i più burloni avrebbero voluto una storia tra Pippa ed Harry d’Inghilterra. Si dovrà cedere alla realtà da questo punto di vista per entrare nella favola del matrimonio a livello tecnico: un sito specializzato, Bridebook, ha calcolato quanto verranno a costare  le nozze di James e Philippa e il totale non è decisamente da tutti. Esse infatti costeranno 250mila sterline, poco meno di 300mila euro, e quindi cioè 15 volte un normale matrimonio inglese. Certo non sono i quasi 50 milioni di sterline del matrimonio della sorella, ma in quel caso il matrimonio era effettivamente regale in tutti i sensi.
La cerimonia si terrà nella chiesa di S.Marco a Englefield, nel Berkshire, e il ricevimento nella tenuta di famiglia dei Middleton. Il gazebo in grado di ospitare circa 350 invitati costa intorno alle 65mila sterline, il rinfresco ne costerà 70mila sterline con una torna che da sola dovrebbe costarne 2.600 £.  E cosa dire dell’alcol da utilizzare per i festeggiamenti? Ed ancora i fiori, gli addobbi, il fotografo: insomma non si parla di due spiccioli. L’unica vera incognita è il vestito da sposa sebbene un incontro tra Pippa Middleton, sua madre e lo stilista Giles Deacon farebbe puntare su di lui, anche senza eliminare dalle opzioni Elie Saab e Jenny Packham. Ospiti William e Kate con tanto di prole paggettata per la zia adorata e la fidanzata di Harry, si sussurra, al ricevimento.