“I will”: finalmente è arrivato il momento tanto atteso in terra d’Inghilterra (ma non solo), quando William e Kate si sono scambiati le promesse di amore eterno, di fronte ai 1900 invitati ed ai due miliardi di telespettatori che seguivano l’evento in diretta tv.
Il royal wedding non si è ancora concluso ed ha regalato altri momenti da ricordare, ma quel “lo voglio” era atteso da così tanti anni che alla fine non sembrava neppure vero.
Impeccabile e nervoso lo sposo, che sembrava particolarmente interessato ai dettagli del proprio look, sistemandosi spesso giacca e capelli, compassata ed apparentemente tranquilla la sposa, che entrava sorridente nell’Abbazia di Westminster, tenuta per mano dal padre.
Belli come il sole, teneri come due cucciolotti, ma capaci di recitare la formula di rito senza esitazioni di fronte all’Arcivescovo di Canterbury. Poi la fine della cerimonia ed il bagno di folla per le vie di Londra, naturalmente in carrozza, come fecero mamma Diana e papà Carlo una trentina di anni fa.
L’Inghilterra si è fermata per ammirare quella che almeno per oggi è la coppia più bella del mondo, per assistere all’evento del secolo, per dire al mondo “io c’ero” anche se solo da spettatore.
Il meteo ha fatto il più grande regalo agli sposi, regalando una giornata senza la tipica pioggia londinese e permettendo loro di mostrarsi ai sudditi ed al mondo in tutta la propria bellezza e senza ingombranti ombrelli al seguito. Poi tutti a Buckingham Palace, dove si è materializzato l’ultimo atto pubblico della coppia, con gli sposi affacciati al balcone ed un bacio da offrire al popolo ed ai miliardi di telespettatori inchiodati alla tv.
Si conclude qui la cronaca delle nozze reali, ma non i nostri articoli dedicati all’evento. Continuate a seguirci e ne scoprirete delle belle, perché un futuro re non si sposa mica tutti i giorni!