Naomi Campbell elogia gli uomini veneti

di Redazione Commenta

Cosi parlò Naomi Campbell, donna di mondo che ha frequentato altrettanti uomini di mondo, anche troppo. E così, in occasione di un’intervista, la Pantera nera ha ricordato alcune sue storie d’amore con compagni italiani come Matteo Marzotto, liason datata 2003.

Poi, eccola lanciarsi in una vera e propria dichiarazione d’amore verso il popolo veneto.

Credo che che gli uomini di quella regione non siano solo dei grandi lavoratori, ma anche un popolo molto godereccio che ama la buona cucina, che produce dei vini strepitosi. Persone davvero di compagnia che mi hanno sempre fatto sentire a casa.

Ma non finisce qui la sviolinata…


Il Veneto è una regione bellissima che, prima di incontrare Matteo conoscevo solo in parte. Ero stata a Venezia, bellissima, ma mai a Vicenza, una città che mi ha affascinato tanto. Ho appreso che è patrimonio dell’Unesco, in effetti è ricca sia dal punto di vista architettonico, basti vedere la maestosità della Basilica Palladiana o il Santuario di Monte Berico, sia per le note specialità culinarie. Ho mangiato un ottimo baccalà alla vicentina e adoro il risotto con i piselli di Lumignano. Senza parlare poi delle bellezze delle ville palladiane. Una volta ho confessato a Matteo che mi sarebbe piaciuto moltissimo se me ne avesse acquistata una.

Beh, dopo tanto ardore e amore per una parte della nostra Penisola, era il minimo rompere il silenzio e aspettarsi un riscontro positivo proprio da quella fetta d’Italia. E la reazione c’è stata. Ci ha pensato Franco Manzato, vice-presidente e assessore regionale per le Politiche dell’Agricoltura e del Turismo della Regione Veneto, che ha ringraziato Naomi e ha lanciato anche una proposta.

Mi fa piacere che Naomi abbia messo in risalto un aspetto che io voglio valorizzare, non solo legato al turismo classico. In 150 chilometri di raggio, in Veneto si trovano mari, montagne, laghi, fiumi e città d’arte. Ci auguriamo di ospitare sempre più spesso persone come Naomi Campbell e altri volti noti che possano contribuire a mantenere alta l’immagine della regione Veneto. Sarebbe bello anche se Naomi diventasse una nostra testimonial.

Ma questo è troppo!