Lo so, arriviamo con colpevole ritardo sulla notizia, ma non potevamo certo perdere l’occasione di raccontare i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno di Naomi Campbell.
Quarantesimo? Già , la Venere Nera ha tagliato il traguardo delle 40 primavere proprio lo scorso sabato, festeggiando poi con due party indimenticabili in Costa Azzurra ed a Mosca, terra del suo ultimo boyfriend, Vladislav Doronin.
Dei due party non doveva trapelare notizia, visto il divieto assoluto di scattare fotografie, ma alla fine qualcuno ha tradito la fiducia dell’ex top model ed ha rivelato particolari interessanti. Quali?
Per esempio si è venuto a sapere che durante la festa all’Hotel du Cape di Cannes, alla presenza di molte star del cinema, la bella Naomi si è esibita in una delle sue solite scenate, allorché il compagno ha preso a ballare con una sconosciuta. Non sono pervenute notizie relative a ricoveri per aggressione, quindi supponiamo che stavolta la signorina si sia data una regolata, sebbene il suo malumore fosse sotto gli occhi di tutti.
Scenate a parte, la festa di compleanno è stata di quelle da ricordare con fiumi di alcol e tutto il jet set internazionale intorno alla Venera Nera mentre spegneva le 40 calendine. C’era Jennifer Lopez con il marito Marc Anthony, Sarah Ferguson, Eva Herzigova e chissà quanti altri invitati illustri, tutti insieme appassionatamente per cantare Happy Birthday alla neoquarantenne. Tutto qui?
No, perché la Campbell ha voluto bissare l’evento in quel di Mosca, dove ha organizzato un’asta di beneficenza a favore di alcuni orfanotrofi, mettendo in vendita ritratti, foto, pellicce e vestiti e ricavando alla fine 1,7 milioni di dollari. Un modo come un altro per riscattarsi agli occhi dell’opinione pubblica, dopo i tanti colpi di testa del passato. Un passato che la Venera Nera sta tentando disperatamente di dimenticare:
Tra il 1998 e il 2005 era particolarmente brutto. In quel periodo ho evitato di guardarmi allo specchio perché non mi piaceva affatto quello che vedevo. Dovevo scoprire cosa volevo e cosa non volevo. Sono stati anni difficili. Tra le altre cose ho bevuto troppo, ho frequentato gli alcolisti anonimi per smettere e per non ricominciare. Tutti sanno cosa ho passato. Sono una persona, commetto errori. Ma adesso sono lontano da tutto questo. Sono diventata adulta. Ho smesso di tormentarmi fino a distruggermi completamente. Adesso vorrei vivere una vita tranquilla.
Speriamo che la faccia vivere anche agli altri.