Dura a vita della miss! A pochi giorni dall’elezione a Salsomaggiore, Miriam Leone può già vantare un’agenda fitta di impegni tra un’ospitata televisiva ed un evento mondano, dove esibire corona e scettro.
Nella sua prima apparizione pubblica dopo l’elezione, Miriam ha voluto omaggiare Anita Ekberg nella scena della fontana, dimostrando di non essere affatto imbarazzata di fronte alla popolarità che le è improvvisamente piovuta addosso.
Certo, una fortuna del genere non capita tutti i giorni ed è difficile abituarsi in fretta ad una realtà che non è fatta solo di casa e università, ma miss non si nasce e c’è un intero anno per entrare nel personaggio.
Essere eletta Miss Italia è come una bomba che esplode nella tua vita e la sconvolge. E’ presto per pensare al futuro, perché non riesco ancora ad abituarmi al presente, al fatto ad esempio che quando scendo dalla macchina tutti si precipitano ad aprirmi lo sportello, mentre a me viene spontaneo farlo da sola. Perciò per quanto riguarda i progetti futuri il cassetto è ancora chiuso.
Già, sarebbe prematuro pensare sin da adesso a cosa voler fare da grande, anche perché in questo momento il peggior nemico è il tempo. Pensate che nella sua “gita” romana non è riuscita neanche a fermarsi in un ristorante tipico o a fare un giro, seppur breve, per la città.
Solo foto, interviste e un’ospitata televisiva ne I migliori anni, dal “suo” Carlo Conti, già conduttore di Miss Italia. Sarà per la prossima volta. Ora quello che desidera è solo tornare a casa (domani) per farsi abbracciare dalla sua terra e dai suoi concittadini. Certo che la vita della miss è proprio dura…