Coraggio ragazzi, dopo una settimana di fiori, canzoni, stecche e polemiche, il Festival di Sanremo sta per chiudere i battenti. Manca solo l’atto finale, il nome del vincitore e poi il baraccone verrà smontato, per tornare puntualmente il prossimo anno.
Ma prima di concludere in grande stile, non poteva mancare l’episodio che fa discutere, la chicca che dà un senso ad una lunghissima, interminabile settimana.
Ad offrircela è Gianni Morandi con la collaborazione di Robbie Williams, ospite con i Take That sul palco dell’Ariston. Capita che il gruppo debba provare prima della messa in onda, capita anche che Morandi è particolarmente preciso e meticoloso e capita che i Take That non si presentino all’ora stabilita.
Apriti cielo! All’arrivo del gruppo in teatro, Gianni fa notare il proprio disappunto, come racconta lui stesso:
Voglio raccontare la verità: i Take That erano previsti per le prove alle 18. Noi eravamo nel casino. Io cominciavo a innervosirmi, prima della diretta mi agito. Arrivo lì e vedo i Take That arrivare alle 19 e un minuto. Conosco Robbie Williams perché era venuto a Uno di noi. Ero molto agitato perché il regista Duccio Forzano voleva per forza provare. Mi faccio dare un microfono in maniera decisa e chiamo Robbie chiedendogli se si ricordava di me. Lui risponde “sì”. Ma subito dopo gli faccio notare che dovevano arrivare alle 17: “It’s not professional”, gli ho detto. Poi gira e se ne va.
E ancora:
Volevo dirgli che non si fa, ma non sapendo l’inglese non sapevo come farlo. Poi vengo a sapere che se n’erano andati senza fare le prove. Questo ci ha scombussolato tutto. Con lui dovevamo fare un palleggio, un discorso sul calcio. Questo ci ha messi in crisi. Lui poi non voleva essere presentato né incontrarmi di nuovo.
E ti credo: avrà pensato qualcosa del tipo “ma lo sa chi sono io?”. Comunque alla fine è dovuta intervenire la Canalis con il suo inglese approssimativo per ripianare la situazione, come spiega Belen:
Elisabetta ha dovuto fare pace con Robbie, altrimenti non usciva…
E poi vallo a spiegare alle fan che hanno tirato fino a tardi solo per vedere il bel Robbie!
myriana Maggio 31, 2011 il 3:10 pm
ma noi siamo contentissime così…robbie ci piace anche con tutti i suoi difetti,anche perchè certo non li nasconde. sempre grande,robbie.