Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, ovviamente insieme ad Amadeus. L’imprenditrice sarà presente alla serata di apertura e a quella finale.
Sanremo diventato fenomeno di costume
A dare l’annuncio è stato direttamente Amadeus, nel corso del Tg1 del 20 giugno. E perdonateci se ridiamo quando sentiamo che il presentatore ha deciso di annunciarlo così presto per evitare che Fedez spoilerasse la sua presenza prima del tempo.
Ci hanno pensato direttamente loro con un annuncio ufficiale che siamo non mancherà sia di attirare spettatori verso la kermesse canora, sia di creare polemiche. Ora non vorremmo chiamare in causa il Codacons per l’ennesima volta, ma siamo così abituati a vederli prendersela con i Ferragnez per qualsiasi cosa che quasi ci sentiremmo abbandonati se non dicessero nulla.
Di certo è grandioso l’effetto che Amadeus è stato in grado di imprimere su Sanremo se si pensa che in pratica da quando lui è arrivato alla conduzione tutti in Italia sono attenti e all’erta su qualsiasi cosa che lo riguardi praticamente 365 giorni su 365. Ha spiegato il presentatore che, anche se a Sanremo mancano diversi mesi, grazie a un lavoro di squadra importante è riuscito ad avere mandato per lavorarci già lo scorso marzo, riuscendo in questo modo a portarsi avanti con il regolamento e le canzoni da ascoltare.
Chiara Ferragni un vero colpaccio
Chiara Ferragni è davvero un colpaccio fatto da Amadeus per il prossimo Sanremo 2023: imprenditrice di successo, trentacinque anni e 27 milioni di follower. Già partendo da queste specifiche la risonanza internazionale del Festival ne guadagna a dismisura. È partita da un blog di moda e ne ha fatto un brand internazionale amato perché offre qualità a un prezzo soddisfacente.
E insieme a Fedez, il marito “chiacchierone” è diventata un vero e proprio modello per le nuove generazioni. Anche non volendo calcolare la docuserie di Prime Video The Ferragnez , la giovane e il cantante sono riusciti a essere un esempio condividendo gioie e dolori.
Siamo sicuri che la capacità di gestione social di Chiara Ferragni e il suo talento nella comunicazione saranno in grado di aggiungere quel qualcosa in più. Già nel 2016 si era pensato alla partecipazione dell’imprenditrice a Sanremo quando la conduzione era affidata a Carlo Conti, ma lei aveva gentilmente rifiutato l’offerta perché “non interessata a questo tipo di esperienza“.
Ora a quanto pare è cambiata la melodia. E quindi tra qualche mese avremo Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Inutile dire che siamo prontissimi a qualsiasi contenuto social lei e Fedez vogliano condividere a riguardo.