Un Winnie The Pooh da 8 mila sterline: è questo il regalo che lo Zio Harry ha fatto al principino Louis in occasione del suo battesimo. Il piccolo però, va ammesso, ha rubato come giusto che fosse la scena a tutti i presenti nel corso del rito ufficiato nella Cappella Reale del St. James Palace di Londra.
Il piccolo nato il 23 aprile scorso, fa in questo modo il suo ingresso ufficiale nella chiesa anglicana. Insieme a William e Kate di Inghilterra solo pochi amici e parenti. Tornando al regalo del principe Harry e della consorte Meghan è bene spiegare che si tratta di un libro e non di un pupazzo e più precisamente di una edizione molto preziosa e rara stampata nel 1926. Il rito è stato officiato dal reverendo Justin Welby (lo stesso che aveva battezzato George e Charlotte rispettivamente a ottobre del 2013 e luglio del 2015, N.d.R.) e come tradizione vuole Louis indosserà la vestina in seta e pizzo indossata da fratelli e cugini. Insomma, una copia di quella utilizzata dai reali fino al 2004 e fatta fare nel 1841 dalla regina Vittoria.
Piccola curiosità: l’acqua utilizzata per il battesimo proviene direttamente dal fiume Giordano, lo stesso dove Giovanni Battista battezzò Gesù Cristo. La speranza è che almeno per George non sia stata rispettata un’antica tradizione in materia di torte che vuole che per il battesimo dei figli si parta da una fetta di torta del matrimonio dei genitori. Per George e Charlotte è successo questo: ora sono passati sette anni però. Forse augurarsi che non ve ne sia più non è un male.