Madonna adotta altre due bambini del Malawi: due gemelline di 4 anni dal nome Esther e Stella. A quanto pare la famiglia di Ms Ciccone è destinata ad aumentare ancora grazie al via libera ottenuto da parte dell’Alta Corte del paese africano, il quale ha concesso la sua autorizzazione.
L’assenso definitivo arriva ora, a due settimana dalla visita in Malawi di Madonna che lo scorso gennaio aveva smentito le voci che la volevano interessata ad un’adozione. Una mossa saggia quella della cantante ed attrice, che le ha consentito di svolgere tutte le pratiche ed i rilievi richiesti dal caso con calma e tranquillità. L’interprete di “Like a Vergin” aveva sottolineato d essere nel paese africano per tutt’altra motivazione. Ha infatti spiegato:
Sono in Malawi per controllare l’ospedale dei bambini di Blantyre ed il mio lavoro con Raising Malawi e per poi tornare a casa.
Madonna è madre biologica di Lourdes Maria e di Rocco, avuti rispettivamente dal personal trainer Carlos Leon e dal regista britannico Guy Ritchie e madre adottiva di due bambini sempre provenienti dal Malawi: David Banda e Mercy James, entrambi di undici anni. Una famiglia grande e piena d’amore alla quale si aggiungeranno le due gemelline ben presto. Come ha spiegato la sua portavoce:
La loro madre è morta una settimana dopo averle messe al mondo, nell’agosto 2012. E delle neonate prima si è presa cura la nonna e poi sono state affidate a un orfanotrofio.
Le bimbe avranno ora una nuova mamma e quattro fratelli pronti ad amarle come giusto che sia.