E’ Louis Arthur Charles il nome del terzogenito di William e Kate. Dopo tanto domandarsi sul nome a proposito della preparazione della pagina web ad esso dedicata, l’annuncio ufficiale è finalmente arrivato e con un nome che nessuno si aspettava.
La legge inglese dà oltre 40 giorni di tempo ai neogenitori per registrare il nome di un neonato: questo poco tempo che abbiamo aspettato per sapere quale sia il nome del terzogenito di William d’Inghilterra e di Kate Middleton è davvero una bazzecola se messo a confronto con il tempo che avrebbero potuto prendersi. Giovedì, interrogato a riguardo dai giornalisti in occasione dell’inaugurazione del Greenhouse Centre di Londra, una charity che usa lo sport per aiutare i ragazzi più disagiati, il primogenito di Carlo e Diana, presente insieme al fratello Harry aveva sostenuto che lui e la moglie stiano ancora lavorando sul nome.
Nel caso di Carlo, la regina Elisabetta e il marito Filippo rivelarono il nome del figlio dopo 30 giorni. Un nome inaspettato, annunciato in questo modo dall’account Twitter di Kensington Palace.
Il duca e la duchessa di Cambridge sono onorati di annunciare di aver chiamato loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà riconosciuto sotto il titolo di sua altezza reale il principe Luigi di Cambridge.
Un nome moderno e prettamente anglosassone vicino al quale fa la comparsa come terzo nome, un omaggio al nonno paterno che siamo sicuri sarà decisamente contento di essere stato omaggiato dal figlio e dalla nuora in tal senso. Chi puntava su qualcosa di più tradizionale è di certo rimasto deluso.