E’ stata accusata di aver messo in mostra i problemi di salute della figlia: in realtà Chiara Ferragni sta semplicemente mettendo a conoscenza i propri fan ed estimatori delle condizioni di salute della secondogenita Vittoria, che è tornata finalmente a casa dopo aver superato i problemi di ossigenazione sofferti per qualche giorno.
Le condizioni di salute della piccola Vittoria
Non si tratta di Covid-19 ma di un virus simile all’influenza che sta colpendo in particolare i bambini più piccoli e gli anziani con una certa virulenza e portando talvolta allo sviluppo di problematiche riguardanti l’ossigenazione. Fortunatamente la piccola sta meglio rispetto a qualche giorno fa ed è potuta tornare a casa da papà Fedez e dal fratello Leone.
Per diversi giorni online è stato diffuso una sorta di bollettino medico da parte dell’imprenditrice per aggiornare i follower sulle condizioni di salute della figlia. Nello specifico, per comprendere meglio cosa sta succedendo, Vittoria è stata colpita da un virus interstiziale che nei neonati può provocare seri problemi. Sembra proprio che le vibrazioni positive richieste dalla mamma nei giorni scorsi abbiano davvero avuto un’ottima influenza sulla situazione.
Chiara per diversi giorni ha aggiornato i suoi social con foto d’archivio specificando, soprattutto dopo le prime polemiche, che risalgono a qualche giorno fa. Oggi per la prima volta una bella foto della famiglia riunita a casa, finalmente felice di essersi messa questa brutta avventura alle spalle. Soprattutto quando è un bambino molto piccolo a stare male la cautela non è mai troppa ed è stato un bene che i medici, prima di procedere alle dimissioni abbiano deciso di attendere.
Attacchi gratuiti e inutili nei confronti di Chiara Ferragni
Era stato lo stesso Fedez a lanciare l’allarme in merito al virus quando la figlia ha iniziato a stare male sottolineando quanto gli ospedali fossero pieni di casi simili e vi sarebbe stato bisogno di fare attenzione. Questo virus infatti si manifesta come un raffreddore banale che per alcune categorie può condurre alla manifestazione di bronchioliti e polmoniti.
Su Internet in molti nei giorni scorsi hanno attaccato Chiara Ferragni per aver inizialmente condiviso informazioni e materiale sulle condizioni della figlia non tenendo conto di un semplice fatto: sempre meglio che siano i genitori a regolare ciò che esce o meno di un minore piuttosto che nasca troppa curiosità e quindi una potenziale speculazione da parte dei media.
E’ importante che Vittoria stia bene e stia a casa, il resto è fuffa.