Da quando si è diffusa la notizia della nascita del piccolo Edoardo, la clinica Sant’Anna di Lugano è stata presa d’assalto dalla solita folla di paparazzi, giunti sul posto nella speranza di riuscire ad immortalare l’incontro tra nonno Silvio (Berlusconi) e nonna Veronica (Lario).
Tra i due, come è noto, non corre buon sangue da quando la signora si è lamentata pubblicamente del comportamento del marito, arrivando persino a chiedere la sepazione a pochi giorni dalle elezioni dello scorso giugno.
Ed è per questo che ci si aspettava una sorta di tregua per il bene della famiglia in occasione dell’arrivo del secondogenito di Barbara, magari con tanto di stretta di mano di fronte alle telecamere. E invece nulla di tutto questo.
Berlusconi è arrivato ieri a Lugano a bordo di un elicottero, per poi trasferirsi in auto al Sant’Anna. Qualche minuto prima Veronica si era allontanata a bordo della sua macchina in compagnia dl piccolo Alessandro, primogenito di Barbara. Che sia stata avvisata dell’arrivo dell’ex marito ed abbia preferito darsi alla fuga per evitare situazioni imbarazzanti?
Niente tregua pubblica, dunque, per la delusione dei paparazzi appostati nei pressi dell’ospedale, che si sono dovuti accontentare di immortale i due nonni separatamente. Intanto arrivano indiscrezioni dall’interno della clinica, come quella che vuole il premier visibilmente commosso alla vista del piccolo Edoardo, quinto nipote della dinastia berlusconiana.
Ma il tempo delle lacrime è durato ben poco, visto che il Presidente del Consiglio si è trattenuto in ospedale non più di mezz’ora, il tempo di un saluto alla sua piccolina e di un ringraziamento per lo staff medico che lo ha reso ancora una volta nonno. Poi via di nuovo verso Arcore, lasciando campo libero alla ex moglie tornata più tardi a tener compagnia a Barbara, mentre una folla di amici varcava la soglia della clinica per far visita all’ultimo arrivato in casa Berlusconi.