Vittorio Sgarbi è diventato ufficialmente padre per la terza volta. Come riporta Il Messaggero, il critico d’arte e politico ha, infatti, riconosciuto come figlia, davanti ad un giudice istruttore del Tribunale minorile di Ancona, una ragazza di 14 anni che ha concepito con una cantante lirica albanese.
La 14enne, che fino ad ora portava il cognome del marito della cantante, ora morto, cambierà il cognome in Sgarbi e percepirà 2.200 euro al mese di alimenti. Sull’accordo, ora, dovrà pronunciarsi un collegio di giudici.
Vittorio Sgarbi e la cantante lirica intrecciarono una relazione, dopo essersi conosciuti ad un concerto tenuto alla Camera dei Deputati. Dopo la morte del marito, la cantante avviò un’azione di riconoscimento della paternità nei confronti di Sgarbi ma quest’ultimo si è sempre rifiutato di sottoporsi al test del DNA, chiedendo, senza successo, che il test venisse effettuato prima sul marito della cantante.
L’avvocato di Sgarbi, Giampaolo Cicconi, ha affermato che comunque la cantante ha commesso “il reato di alterazione di stato, indicando il cognome del marito alla registrazione allo stato civile”.
Sgarbi, sempre secondo le dichiarazioni di Cicconi, per la prima volta, ha riconosciuto un figlio davanti ad un giudice. La cantante lirica ha rinunciato agli arretrati degli alimenti.
Photo Credits | Getty Images