Valentina Vezzali ha passato una notte tranquilla all’ospedale di Spoleto, dove è ricoverata in osservazione dopo l’incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta ieri pomeriggio nella zona di Norcia. La campionessa di scherma si trova nel reparto di chirurgia dove oggi verrà sottoposta a nuovi accertamenti. L’incidente è avvenuto ieri sera quando la Vezzali era a bordo di una Golf, la quale, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, ha urtato un’altra auto, finendo poi contro un albero. Antonio Fiore, medico di Federscherma ha rilasciato una dichiarazione, rassicurando tutti sulle condizioni di salute dell’atlteta:
Le condizioni generali sono buone, l’incidente non ha avuto conseguenze. Quanto alle previsioni su un ritorno in pedana, è bene attendere qualche giorno.
Ecco, invece, le parole della pluricampionessa olimpica:
Devo dire grazie ai sistemi di sicurezza dell’auto, dall’airbag alle cinture, perché altrimenti avrei rischiato davvero grosso. Devo smaltire la paura, ma ho già tanta voglia di tornare subito in pedana.
L’incidente è avvenuto quando Valentina Vezzali stava recandosi proprio nella sede del ritiro della Nazionale azzurra di fioretto, allo Sporting Hotel Salicone di Norcia.
Photo Credits | Getty Images