Tom Hanks ha rivelato di aver attinto alla sua personale esperienza per interpretare il ruolo di genitore nel film Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close). L’attore, nella realtà padre di 4 figli (il figlio Colin e la figlia Elizabeth Ann nati dal suo primo matrimonio con Samantha Lewes, Chester e Truman frutto dell’attuale matrimonio con Rita Wilson), nel film drammatico interpreta un padre che muore durante l’attacco terroristico dell’11 settembre, lasciando solo il figlio di 10 anni Oskar (interpretato da Thomas Horn). Hanks ha fatto tesoro della sua personale esperienza di padre per ritrarre in modo convincente il legame tra il suo personaggio e quello interpretato da Horn. Ecco quanto dichiarato ad Access Hollywood:
Quello tra padre e figlio è un rapporto estremamente impegnativo. Sono felice di aver avuto quattro bambini, perchè per interpretare questo ruolo ho attinto alla mia reale esperienza di genitore, imparando a crescere insieme a loro. E ho imparato ad aggiungere sempre nuove frecce al mio arco.
Nel cast di Molto forte, incredibilmente vicino, in uscita in America a fine dicembre e nel resto del mondo a gennaio 2012, c’è anche Sandra Bullock.
Photo Credits | Getty Images