Abituati a vedere Tina Cipollari come una soubrette ed opinionista priva di peli sulla lingua e in grado di affrontare chiunque, vederla indossare parrucche è sembrato solo un vezzo dettato dall’estetica: nulla di più falso. C’è una ragione perché la starlette indossa tali feticci.
E bisogna tornare indietro fino a Pechino Express per comprenderlo. Nel corso del reality infatti Tina ha purtroppo fatto la sgradevole conoscenza con due parassiti umani fastidiosi: pidocchi e pulci. Costretta a dormire in luoghi non sempre perfettamente puliti e dopo il passaggio in una delle baracche guatemalteche ospite del barbiere Juan La Laguna, la donna si è trovata a dover combattere con le due parassitosi. I pidocchi sono stati eliminati in pochissimo tempo, per i morsi di pulce ci sono voluti, ha spiegato lei stessa, oltre 20 giorni, una pomata e del cortisone. Questo in realtà può essere considerato l’antefatto: la Cipollari infatti il vero problema lo ha riscontrato nel corso della sua permanenza a Pechino, come spiega il marito Chicco Nalli:
Tina ha dovuto tagliare i capelli perché quando era a Pechino le hanno fatto un decolorante a 40 volumi che le ha bruciato tutti capelli. Quando è tornata in Italia, ho dovuto metterci mano io e tagliarli affinché potessero tornare a essere sani, come lo erano sempre stati. Adesso stanno ricrescendo. Ha cominciato a indossare delle parrucche proprio per questo motivo. I pidocchi non c’entrano.
Un imprevisto che non ha comunque portato conseguenze sull’estro della starlette, visto che possiamo ogni giorno vederla impegnata nel suo ormai classico ruolo di opinionista.