Shannen Doherty: Parla di come il personaggio di Brenda le ha cambiato la vita

O si ama o si odia! Sto parlando dell’attrice Shannen Doherty, famosa a tutti per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 902010 (successivamente Prue Halliwell in Streghe) che è stata intervistata per tutti noi amanti della serie, dalla rivista VanityFair.

In quel periodo si erano create due fazioni, quelle che amavano Brenda e quelle che la odiavano a morte, tanto che venne creato un gruppo dal nome I Hate Brenda, Io odio Brenda. Immaginatevi una cosa del genere ora … non avrebbe senso, dopo cinque minuti sparirebbe nel web, ma nei primi anni novanta, rimaneva per mesi ed anni impresso nella memoria di fan e non e soprattutto nella mente della povera attrice.

L’odio che la gente aveva nei confronti di Brenda finì con rendere turbolenta la vita di Shannen, che venne licenziata sia da Beverly Hills 90210 che da Streghe.

L’attrice ha cominciato a lavorare molto presto e qualcuno di noi se la ricorda ne La casa nella prateria. Parlando della sua infanzia e di come ha influenzato la sua vita ha detto:

Un bel po’. Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua.

Parlando della sua vita, Shannen ha detto che si è pentita di alcune cosette come per esempio:

Ho mandato all’aria un sacco di opportunità straordinarie perché, in fondo, non sentivo di meritare il successo. Brenda è stata il colpo di fortuna della mia vita e, al tempo stesso, la fonte di tanta infelicità. Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva.

Parlando del gruppo di odio contro Brenda, e alla domanda: Non ha mai pensato che fosse un’idea per promuovere la serie … Shannen ha risposto:

Certo, le pare che due ragazzine sconosciute avrebbero potuto sollevare tutto quel polverone? Gli autori pensavano agli ascolti, non alla mia psiche. Ma non mi considero una vittima. Ho fatto la mia parte. Solo che non mi rendevo conto che ogni mia intemperanza sul set, ogni mia parola veniva riportata ai tabloid. Più si sbatteva sui giornali la mia immagine di cattiva ragazza, più io lo diventavo davvero.

Shannen si è sposata tre volte e parlando dei suoi matrimoni ha detto:

Già. La prima, ancora durante Beverly Hills 90210, con un tizio che conoscevo appena. La seconda, qualche anno dopo: un errore gigantesco. E poi è arrivato Kurt.

Fonte Intervista| VanityFair
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *