Una cosa “orribile”, stando alle definizione utilizzata da Desiree Treichl-Stuergkh, madrina del Ballo dell’Opera di Vienna. L’evento austriaco più importante dell’anno, questa volta è destinato a vivere di polemiche, a causa della nuova “bravata” di Richard Lugner, che ha deciso di invitare Karima El Mahroug.
La diciottenne marocchina, Ruby Rubacuori, è ormai famosa in tutto il mondo per lo scandalo che coinvolge il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la cosa non le fa di certo onore. Lugner, inoltre, ha fatto parecchio parlare di sé per le sue avventure con giovani donne in cerca di successo, per cui non è nuovo alle polemiche.
Desiree Treichl-Stuergkh è più indignata che mai e ha commentato l’invito:
L’arrivo di ospiti come questa è la prova dell’ennesima gaffe di Lugner. E’ uno scandalo, Ruby è su tutti i giornali in collegamento con un premier. Posso solo sperare che qualche politico mi ascolti e si adoperi per impedire che Ruby venga o che lei stessa rinunci.
La donna ha spiegato di provare pena nei confronti di Ruby, che sembra aver accettato l’invito senza problemi. Il settantottenne Lugner non ha gradito i commenti, sostenendo che c’è sempre qualcuno alla ricerca del “pelo nell’uovo”. Sarà , ma a noi la presenza di Ruby al ballo delle debuttanti non sembra molto appropriata!