Il mondo delle famiglie reali è sempre stato caratterizzato da vari esempi di “principesse tristi”: in questo caso ad essere triste è una regina, Sofia di Spagna, e il motivo di tale tristezza non lascerebbe indifferente nessuna donna. Secondo una biografia non autorizzata, Re Juan Carlos di Spagna avrebbe avuto, nel corso della sua vita, ben 1500 amanti.
Digerire una scappatella è difficile, figurarsi 1500: il numero, svelato dalla scrittrice Pilar Eyre nel libro dal titolo emblematico La soledad de la reina (trad. La solitudine della regina), sembra essere decisamente esagerato.
La Eyre, però, svela numerosi e clamorosi dettagli. Un episodio riguarda una battuta di caccia del re Juan Carlos a Toledo: la regina decise di fargli una sorpresa andandolo a trovare ma lo colse in flagrante con un’altra donna.
Sempre secondo il libro, il re per coprire le sue avventure con ballerine, spogliarelliste, principesse, cantanti e showgirl, chiese una volta l’aiuto anche del sindaco di Granada.
Tutte scappatelle tranne quella con Maria Gabriella di Savoia, una passione che non si è mai spenta del tutto: riguardo questa storia, la scrittrice afferma che in un’occasione, il re ballò con Maria Gabriella di Savoia davanti alla moglie, che ha risposto con un triste sorrisino di circostanza.
Una biografia, questa, che sta già facendo scalpore in Spagna, visto che il libro è schizzato ai primi posti delle classifiche.
Photo Credits | Getty Images