Secondo il magazine RadarOnline.com, i due figli maggiori di Michael Jackson, Prince e Paris, hanno raccontato alla loro nonna Katherine che vogliono testimoniare nel processo di omicidio colposo del medico accusato di aver ucciso loro padre con una dose eccessiva di un potente anestetico.

Un amico della famiglia Jackson ha dichiarato:

Katherine sta cercando di farli desistere, perché lei sa quanto sia stato traumatico per loro, ma entrambi Michael Prince e Paris hanno detto che vogliono raccontare la giuria ciò che hanno visto il giorno il cui il padre è morto.

Sempre RadarOnline.com ha reso noto che la sorella LaToya ha privatamente dichiarato il suo sostegno e la sua volontà di andare al banco dei testimoni contro il dottor Conrad Murray.

Murray è accusato di omicidio colposo nella morte del cantante avvenuta il 25 giugno 2009, all’età di 50 anni.

La fonte interna alla famiglia Jackson ha riferito che:

Sia LaToya che Katherine sono d’accordo, tuttavia, Blanket non dovrebbe testimoniare è troppo giovane. Prince e Paris sono determinati a salire sul banco, però. In definitiva, non credo che Katherine gli neghi questa possibilità, anche se lei non vuole. I bambini hanno detto che non vogliono che l’eredità del loro padre sia offuscata dal processo e che credono che la loro testimonianza aiuterà condannare il dottor Murray. LaToya ha detto che sarebbe un bene per i bambini, tirare fuori ciò che è dentro di loro. Sente che è un modo per loro di rilasciare il male. Soprattutto, però, crede che suo fratello sia stato assassinato e che Prince Michael e Paris possono aiutare la giuria, inevitabilmente a condannare il medico.

Una seconda fonte vicina alla famiglia e al procedimento legale ha confermato sempre a RadarOnline.com che Prince Michael e Paris vogliono testimoniare, ma sostiene anche che solo uno di loro verrà chiamato e solo se le cose andranno male.

Prince Michael, Paris e Blanket sono stati tutti inclusi in un elenco di potenziali testimoni ai giurati, nel tentativo di accertare la loro familiarità con la famiglia. Inoltre sono stati elencati i fratelli Janet, LaToya, Jermaine, Marlon, Rebbie, Tito e Randy così come i genitori Joe e Katherine Jackson.

Se i testimoni adolescenti verranno chiamati a testimoniare, potrebbe essere problematico per i pubblici ministeri, che hanno detto che Murray ha causato la morte di Jackson con il potente anestetico propofol.

Sempre una fonte vicina al clan dei Jackson ha detto:

Prince e Paris adoravano il dottor Murray e pensavano che fosse un Dio mandato per il loro padre è stato solo dopo la morte del padre che hanno cambiato parere su di lui , quindi i due potrebbero .. inconsapevolmente prendere posizione e finire con il fornire la prova che sostiene il dottore.

Sempre la stessa fonte ha dichiarato:

Dopo aver detto addio a suo padre in ospedale, Paris si dice che abbia detto, ‘Il mio papà è nuovamente freddo, è sempre freddo. Si sedeva accanto al fuoco per riscaldarsi ed avevamo sempre paura che… sarebbe caduto mentre stava così vicino alle fiamme. Non riusciva a scaldarsi. Ora lui è così freddo …. ‘
Prince e Paris hanno invocato il dottor Murray di far sopravvivere il padre. I loro commenti potevano salvare Murray dalla prigione perché avrebbe funzionato bene negli occhi di una giuria.

Una fonte della famiglia Jackson ha detto che Prince Michael, se testimonia, dirà alla corte di come egli entrò in camera da letto di suo padre nel bel mezzo dei tentativi di rianimarlo da parte del medico incriminato.

Murray, che è stato assunto come medico personale del cantante per assisterlo nella preparazione di una serie di concerti previsti a Londra è stato dichiarato non colpevole di omicidio colposo.

Dichiarazioni di apertura sono previste per martedì davanti al giudice Michael Pastor presso la Corte Superiore di Los Angeles. La giuria sarà composta da sette uomini e cinque donne ed è stata scelta la scorsa settimana.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Gossip News,

Ultimo aggiornamento: Settembre 27, 2011