La vicenda è iniziata un mese e mezzo fa, più o meno nel periodo di Ferragosto, ma solo oggi è finita sulla stampa. Ed è giù scandalo, come sempre quando di mezzo c’è uno che si chiama Nicolas Sarkozy. Stavolta a tenere banco non è però la sua storia con Madame Carla Bruni, ma le fogne della suocera. Volete saperne di più?
La signora Marisa Borini Bruni-Tedeschi possiede una villa a Cape Nègre sulla Costa Azzurra, dotata di tutti i comfort degni della suocera di un Capo di Stato. Nella zona però manca un adeguato sistema fognario, il che obbliga i rifiuti organici e inorganici a tuffarsi direttamente nel Mediterraneo. E cosa c’entra Sarkozy? C’è una legge che obbliga gli abitanti della zona a realizzare le fogne, ma non tutti si sono detti disposti ad accettare.
E allora Mounsier le President, da bravo genero, si è presentato alla riunione “condominiale” per cercare di convincere gli oppositori. Una mossa non si sa quanto azzeccata, visto che al presidente è stato rimproverato di voler usare la propria influenza. Insomma, con tutto quello che ha per la testa, ci mancavano solo le fogne!
Commenti (1)