Max Biaggi operato al polmone

Max Biaggi è ancora in terapia intensiva: il pilota, rimasto vittima di un incidente ad inizio mese mentre si allenava con dei compagni di squadra a Latina, è stato operato al polmone per favorire un recupero più veloce delle sue condizioni di salute.

Va sottolineato, non si pensava che il recupero potesse essere così difficile come si sta mostrando essere in realtà. Nonostante quelle che sono state le parole del padre di Max Biaggi qualche giorno fa, il pilota è costretto a rimanere in terapia intensiva. Il decorso ospedaliero stava facendo sperare in un possibile passaggio in reparto del pilota.

Max Biaggi è ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma dal 9 giugno, seguito costantemente dalla famiglia e dalla fidanzata Bianca Atzei la quale, dal giorno dell’incidente, non si è ovviamente allontanata un attimo dal capezzale del compagno. È stata proprio lei a pubblicare su Instagram la foto di due mani che si stringevano facendo in qualche modo vedere ai fan del pilota che lo stesso era cosciente ed attivo.

Il pilota della supermotard è al momento vittima di un quadro clinico caratterizzato da diversi problemi: ha riportato infatti la frattura di 11 costole, della clavicola destra ed è rimasto vittima di uno pneumotorace che ha reso necessario un drenaggio toracico. La stessa operazione al polmone condotta nella giornata di ieri era stata preventivata nei giorni scorsi proprio per accelerare il suo recupero dal punto di vista della respirazione. Come hanno riferito infatti fonti stampa, le lesioni riportate da Max Biaggi sembrerebbero interessare entrambi polmoni e non uno solo come era sembrato all’inizio.

Fortunatamente conseguenze più gravi e irreparabili sembrano essere state evitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *