Studenti e professori di tutta Italia cominciate a tremare, perché il vostro incubo sta per riprendere il proprio posto tra i banchi del Parlamento.

L’incubo in questione risponde al nome di Maria Stella Gelmini, Ministro della Pubblica Istruzione, diventata mamma una ventina di giorni fa e già pronta a rimettersi in moto.

In realtà la Signora non ha mai smesso di lavorare, come aveva promesso prima del parto (“neanche un giorno di maternità”), ma per ora si accontenta di svolgere il proprio lavoro dal salotto di casa sua.

E dallo stesso salotto concede un’intervista a Io donna, nella quale parla anche di maternità e del privilegio di alcune donne che possono permettersi il lusso di restare a casa dopo il parto:

Io ho più facilità di altre donne a tornare subito a lavorare senza trascurare mia figlia. Ma non vuol dire non essere una buona mamma, dovrebbero farlo tutte. Certo, una donna normale deve dotarsi di una buona dose di ottimismo, per lei è più difficile, lo so. So che è complicato conciliare il lavoro con la maternità, ma penso che siano poche quelle che possono davvero permettersi di stare a casa per mesi. Bisogna accettare di fare sacrifici.

Vai a raccontarlo a chi non può permettesi una tata o a chi, pur di non perdere il lavoro, rinuncia a diventar mamma!

Categorizzato in:

Gossip News, Politici,

Ultimo aggiornamento: Aprile 30, 2010