L’autrice di Harry Potter, JK Rowling ha rivelato i piani per la costruzione di due case sull’albero da £ 150.000 nella sua proprietà di Edimburgo.
La scrittrice e suo marito il dottor Neil Murray hanno chiesto la licenza edilizia per costruire le due strutture per i loro figli David, 9 anni, Mackenzie, 7 anni, e per sua figlia Jessica avuta da un precedente matrimonio.
La casa sull’albero della Rowling sarà costruita su palafitte di legno ad un’altezza di 40 piedi nel giardino della sua villa in Barnton, almeno così riferisce la BBC News.
Gli edifici, che dispongono di scale a chiocciola, torrette, balconi, finestre e una connessione da casa a casa con un ponte di corda – avranno una siepe, il muro di cinta e recinzione di sicurezza, così come riportato alla domanda di licenza edilizia presentata a Edimburgo City Council.
La Rowling ha recentemente presentato la copertina del suo primo libro per adulti The Casual Vacancy, che si concentra su una idilliaca cittadina di campagna “in guerra” con se stessa.
Photo Credits | Getty Images